Fornitura - Eliche- Propellers Sonica s.n.c. eliche navali

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fornitura

Condizioni

Ogni singolo contratto di fornitura si intende concluso, esclusivamente, alle seguenti condizioni che prevarranno su qualsiasi altra condizione con esse incompatibile od in contrasto. Ogni eventuale successiva modifica a tali condizioni, dovrà risultare accettata per scritto da SONICA s.n.c.

Resa. La resa delle merci oggetto del contratto di fornitura, ove non diversamente specificato, è da intendersi sempre FCA Rimini (Incoterms 2010).

Consegne. I termini di consegna indicati nella conferma d'ordine ufficiale, sono sempre espressi in giorni lavorativi e si intendono sospesi in caso di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, interruzioni dell’erogazione dell’energia, guasti agli impianti ecc.) Le merci che non saranno ritirate, o che non sarà stato possibile spedire alle date previste, per cause imputabili al cliente, potranno essere gravate dei costi di magazzinaggio.

Caratteristiche dei prodotti. I prodotti oggetto della fornitura, descritti nella conferma d’ordine, possono essere definiti e realizzati anche sulla scorta delle misurazioni, dei rilevamenti e/o di dati in genere, forniti dal Cliente; questi dati e la metodologia osservata per la loro acquisizione, possono influenzare le caratteristiche costruttive e quindi, le prestazioni dei prodotti stessi. Ove, questi dati, dovessero rivelarsi non rispondenti alla realtà, la responsabilità delle caratteristiche e delle prestazioni dei prodotti definiti in base a quei dati, è, totalmente, a carico del cliente.

Garanzia. Relativamente ai prodotti oggetto della fornitura, in accordo con quanto previsto dalla Legge Italiana in materia, SONICA s.n.c. garantisce l’esenzione da vizi, sia per quanto attiene alle proprie lavorazioni che per quanto riguarda i materiali impiegati. Ogni contestazione e/o richiesta di operatività della garanzia, deve, comunque, pervenire per iscritto e contenere una descrizione il più dettagliata possibile, delle anomalie lamentate. SONICA s.n.c. deve poi, essere posta nella condizione di poter esaminare il prodotto ritenuto difettoso e di effettuare, se necessario, test non distruttivi su di esso. Le eventuali spese per il trasporto dei prodotti per i quali è richiesta la garanzia, sino alla sede di SONICA s.n.c. o presso un altro luogo definito, sono a carico di chi richiede l’operatività stessa della garanzia. Ove, per qualsivoglia motivo, ai fini della definizione della garanzia, sia necessaria una trasferta del personale SONICA s.n.c., saranno a carico del richiedente la garanzia anche tutte le relative spese.

Contenuto della Garanzia: Una volta accertata l’esistenza di vizio di fabbricazione, SONICA s.n.c. si impegna a provvedere a proprie spese, alla riparazione od alla sostituzione, nonché al trasporto del prodotto riparato o sostituito, fino al luogo di provenienza di quello difettoso. SONICA s.n.c. rimborserà inoltre, le spese di spedizione sostenute dal cliente, per il recapito del prodotto ritenuto difettoso presso la propria sede o in un altro luogo definito. Nel caso in cui venga accertato che il vizio o il difetto, sia stato provocato da improprio utilizzo del prodotto , da inadeguata manutenzione o impropria riparazione o da eventuali interventi di terzi sul prodotto stesso, la richiesta di garanzia non potrà in nessun modo essere accolta. E’ esclusa qualsiasi prestazione, responsabilità o risarcimento per danni diretti o indiretti, diversi da quelli qui sopra indicati.

Torna ai contenuti | Torna al menu